martedì 11 giugno 2013

Una pausa e Due chiacchere


Buonasera!
Tempo fa ho deciso di partecipare a questa iniziativa e oggi con piacere rispondo alle domande.
Buona lettura!!!

1. Nome, età, residenza, professione? Sono Paola. Ho 37 anni ora ma dal 29 novembre saranno 38. Professione? Non lo so più. Ora mamma a tempo pieno ma sono socia di una casa di produzione cinematografica di Roma Lungta film. Lavoro nel mondo del cinema e qualche volta insegno  "Produzione Cinematografica".

2. Cibo preferito? Ti piace cucinare? Mi piace il salato...un bel antipasto di affettati e formaggi o di pesce. Non amo molto la pasta se non quella ripiena (come tortellini, ravioli ecc...). Mi piace molto cucinare ma ho un consorte che cucina molto bene e quindi ho regalato a lui lo scettro dei fornelli! ;)

3. Nomina qualche band/artista/genere musicale che ami. Suoni uno strumento? Ascolto di tutto un pò ma Mina mi mette sempre un sacco di energia. Non suono nessuno strumento ed è meglio così.

4. Ultimo (bel) film visto e libro letto? E' da un pò che non vado al cinema, ora sono ancora in "modalità mamma" 24 ore su 24. Missione di Pace di Francesco Lagi. Come libri? Ho riletto L'Enigma del solitario di Gaarder.

5. Pratichi sport? Ce n’è qualcuno che ti piace guardare? Non pratico sport. Sono molto pigra da questo punto di vista. Mi piace il calcio e mi sono appassionata, grazie al mio consorte Adriano, al Moto GP.

6. Raccontaci una tua giornata tipo. Mi alzo quando Samuele decide che è ora (una volta dormiva fino alle 9,30 ora ha deciso che le 8,00 è un orario giusto)...e giù in sala. Faccio uscire in giardino il cane, Blenda, riempio la sua ciotola e quella di Panda, il gatto. Poi in cucina colazione a Samuele mentre io bevo il caffè (se Adriano ne ha lasciato un pò)...e via dalla nonna (mia mamma) finchè lei non va al lavoro prima di pranzo. A pranzo attendo l'arrivo di mia sorella per pranzare insieme a lei oppure torno a casa. Al pomeriggio sonnelino con Samuele...giochi...passeggiate...qualche scrappata qua e là... fino all'arrivo di Adriano. Dopo cena se la TV offre qualcosa di bello un pò do divano altrimenti tutti in studio (Samuele a questo punto è già a dormire) a scrappare mentre Adriano smanetta al computer.

7. Ti piace fare viaggi/gite/escursioni? Il posto più bello che hai visitato? Uno che vorresti visitare? Si mi piace fare viaggi. Mi piace visitare le città sia piccole che grandi. Non so se ho un posto preferito ma sono legata alle sensazioni e agli odori che ho fatto miei durante il mio primo viaggio da sola a 17 anni: Parigi. ...e forse un pò Londra. Vorrei visitare l'Oriente ma anche un viaggio a New York mi farebbe felice.

8. Hai abitudini (buone o no) particolari/strane? Abitudini? Si ma in continua evoluzione. Quelle strane? Forse un paio. 1. Le mollette dei panni stesi devono avere lo stesso colore...o meglio lo stesso indumento deve avere le mollette della stessa forma e colore. 2. Devo abbinare i colori che indosso...sarei capace di non uscire di casa con un colore fuori posto! Potete considerarmi maniaca...non mi offendo!

9. Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più? Quale invece è capace di illuminarti una giornata partita male? Impazzisco se qualcuno mi tratta male gratuitamente solo perchè ha la giornata storta. Ma io che colpa ne ho? Forse se sorridi un pò di più la giornata cambia!!! E infatti un sorriso inaspettato mi mette di buon umore.

10. L’ultima cosa che hai fotografato? Ultimamente mio figlio Samuele è il soggetto più fotografato.

11. Il regalo più bello/significativo che hai ricevuto? C'è ne sono tanti...non c'è ne uno solo.

12. C’è qualcosa che non sai fare ma ti piacerebbe imparare? Mi piacerebbe disegnare bene!!!

13. Descrivici la tua casa/il luogo dove preferisci creare. La mia casa è alla fine di una piccola via di sassetti in mezzo a due case abbandonate e anche brutte. Tutti ci dicono  che non si immaginano che in mezzo a due ruderi possa esserci una casa così carina e con un grande giardino. Il paese dove abitiamo non offre molto e così abbiamo deciso di metterla in vendita...e sinceramente non mi dispiace creare uno nuovo craft corner. Il luogo dove preferisco creare è comunque lo studio dove ho adibitato una parte a scrap corner...con tutti i miei "arnesi"! :)

14. Un tuo sogno/progetto che vorresti veder realizzato prima o poi? Aprire un negozio di bomboniere.

15. Di cosa non puoi fare a meno per creare? Ah! aha! ah! Il biadesivo!!!

16. Qual è la tua più grande passione oltre a quella che, ovviamente, ti ha spinto ad aprire il tuo blog? Creare scatoline di mille forme e gusti.

17. Da dove prendi ispirazione quando vuoi creare ma non riesci a iniziare di punto in bianco? Riviste scrap inglesi e riviste di home decor in genere.

18. Fin dove ti puo' portare il creare? Mi porta nel giusto modo di estraniarmi dal mondo.

19. La tua tecnica preferita? Cosa preferisci creare e perchè? ...nello scrap non ho una tecnica preferita: sperimento molto vari stili.

20. Qual è il momento migliore per creare? La sera/notte qunado c'è un pò silenzio e forse non vengo interrotta.

21. Ti piace stare in compagnia quando crei? Si è bello stare in compagnia ma so per certo che produco di più da sola.

22. Mentre, crei, ascolti qualcosa? Normalmente non ascolto musica...mi concentro sul progetto e questo mi rilassa.

A prestoooo!
Paola

15 commenti:

  1. E' bello averti conosciuta un po' di più :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non ho potuto partecipare a questa bella iniziativa, ma leggo con piacere i profili delle mia amiche di scrap e mi piace conoscerle meglio =^_^=
    Un baciotto al tuo Samuele

    RispondiElimina
  3. ke bella ke sei!!! ma gia lo sapevo! mi rispekkio un sacco sia sulle tue giornate tipo sia su come la pensi in generale.mio marito mi ha comprato la kiavetta e mi ha portato il pc in ospedale...ti terro' aggiornata sulla nascita della bimba! bacionissimo!

    RispondiElimina
  4. paola.... ma quella cosa del lavoro di roma mica la sapevo...
    anzi... a pensarci... non so molto... dobbiamo parlare di più :)
    che ne dici di andare al cinema? ahahahah :P
    anche noi casa in vendita.... ma io voglio una casetta singola perchè adesso abbiamo un appartamento... bello e grande... ma mancano giusto 2 stanze... la seconda cameretta per i bimbi e la mia scrap room... non posso mica stare sempre nello scrap corner in cantina no?
    baci

    RispondiElimina
  5. ...mi sto allontanando sempre di più dal mio lavoro...infatti anni fa ho lasciato Roma per tornare nel nord-est e cercare una vita più mia! :)

    RispondiElimina
  6. Cara Paola, la prima cosa che mi ha colpito nel leggere le tue risposte (forse anche perchè era la I domanda) è il tuo lavoro come socia e insegnante nel mondo del cinema, che fig*ta! :D Sembra davvero interessante!
    Anche leggere delle tue abitudini-manie mi ha fatto sorridere. Devo ammettere che anche io ho una fissa per le mollette uguali, non so perchè.. Non posso dire lo stesso sui colori da indossare, anche se di mio non oso tanto in quel campo, vado sul discreto (ho un'amica che si veste giallo fluo e turchese però!).
    Anche a me poi piacerebbe imparare a disegnare! Invidio tanto il mio omo che è bravissimo con disegni e ritratti di ogni tipo T^T

    Mi ha fatto piacere leggere qualcosa su di te e ti aggiungo ai miei feed! Grazie per aver partecipato alla mia iniziativa, a presto! :D

    RispondiElimina
  7. Grazie Eli! e' stato divertente e un vero piacere! Paola

    RispondiElimina
  8. Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....Paola.....ma ci conosciamo su Fb da una vita e solo ORA vengo a sapere che lavori nel cinema????incredibile!!!!!!!!bellissimo conoscerti meglio kiss :)

    RispondiElimina
  9. Ma il cinema, lo sapevo ma non cosi nel dettaglio?!!!
    Grande donnina!
    un abbraccio!!!
    Sonia

    RispondiElimina
  10. Eccomi, anche io ho partecipato a questa iniziativa carina e già ti conoscevo di nome perché anche io sono una scrapper!
    Abbiamo diverse cose in comune oltre allo scrapbooking, continuerò a seguirti ;)

    RispondiElimina
  11. Che bello, con ognuna ho trovato qualcosa in comune: adoro le scatole eda ragazzina ne facevo(come all'occorrenza) ,adoro la notte il suo silenzio e mio nipote si chiama Samuele.
    Ciao : )

    RispondiElimina
  12. Sto leggendo i vostri blog...finalmente! Grazie per i vostri commenti! Siete tutte meravigliose! Paola

    RispondiElimina
  13. ciao bella arrivo in ritardo a leggere le tue risposte...ma waw!!lavari nel cinema????!!!!*_*WAW!!!!!!.....e anch io adoro la sera..adoro crare con il silenzio e i rumori della notte!!^_^Baci!

    RispondiElimina
  14. Ciao arrivo in ritardo a leggerti ma ti ho letto molto volentieri, e' una bella iniziativa questa di Eli per conoscersi meglio e cosi ho scoperto che anche tu ami Parigi come me!!!
    Ciao bella un abbraccio Gio'

    RispondiElimina